Buffetteria con zainetto

Zainetto

Zaino modello 1928 USA Seconda guerra mondiale (la nomenclatura ufficiale era Bisaccia). Questo zaino è simile al modello 1910 ma ha due agganci in più per poterlo fissare al cinturone, e la chiusura della sacca porta gavetta è assicurata da una fibbia anziché un bottone. La parte inferiore si può allungare per contenere una eventuale tenda con pioli e picchetti, una coperta e la biancheria di ricambio. Nella parte superiore ci sono articoli per l'igiene personale e le razioni alimentari. Normalmente al posto dell'ascia c'è la baionetta. Se questo zaino viene aperto completamente assomiglia al modello 1910 eccetto per i particolari sopra menzionati. È marchiato "G. & R. Co.1942".


Pala modello 1910

E’ colorata cachi scuro e ha stampato “US” sulla parte superiore dell’ impugnatura e sulla cima dell'asta. Sebbene una pala di solito abbia una lama spuntata e larga, l'Esercito degli Stati Uniti designò questo attrezzo come una “pala”. Questa vanga fu usata tutta la seconda guerra mondiale sebbene ancora denominata Modello 1910. La caratteristica più visibile delle vanghe costruite prima del 1930 sono i loro rivetti sul manico con approssimativamente la testa da 7/16”e quelle costruite successivamente avevano rivetti con testa più piccola e piatta del diametro approssimativo di 5/16”, e quelle costruite durante la seconda guerra mondiale furono dipinte color verde oliva. In tutto il periodo su alcune di queste vanghe c’erano i dati del costruttore mentre su altre No. Durante la seconda guerra mondiale, un marchio tipico su queste vanghe si sarebbe trovato sul lato superiore dell’ impugnatura, come “U.S. AMES 1943”.

Custodia pala modello 1910

Costruito con tessuto color cachi, ha un gancio di ottone per il cinturone sul retro. Ha il marchio del costruttore "JPS 1917" sul retro e "US" nella parte frontale.


Ascia e custodia modello 1910

L'ascia è dipinta verde oliva e il manico di legno è marchiato "U.S.A. 1944". La custodia è di tela color verde oliva, ha un gancio d' acciaio per il cinturone, e invece della chiusura con fibbia usata nella prima guerra mondiale, ha una clip metallica per chiudere la falda. È marchiato "Dave Mfg. Co. 1944".


Cartucciera modello 1923 USA Seconda guerra mondiale

Fatto in tessuto color cachi, questa cinturone ha una linguetta addizionale con chiusura in ognuna delle dieci tasche (cinque per lato) di modo che se la chiusura esterna si aprisse accidentalmente il caricatore non può uscire fuori. Si utilizza con caricatori dell’ M1 Garand e alla fine della guerra la linguetta di sicurezza fu eliminata. La fibbia è in metallo color nero. Il contenitore di pronto soccorso color cachi e marchiato  “Midwest Duck and canvas Co. 1943”. Questo equipaggiamento assunse il colore verde-oliva agli inizi del 1944.


Taglia fili e custodia

Il tronchese e marchiato “U.S.H.K.P.1944” e la custodia cachi è marchiata “J.S.& S. Co. 1942”.


Set borraccia e gavettino

La borraccia è in acciaio inox con il tappo in plastica, ed è marchiato "U.S., M.A.Co.1944". Il gavettino è anche in acciaio inox, con manico in acciaio marchiato "U.S., Foley Mfg. Co. 1944". La custodia color cachi è rivestita in feltro all'interno, ha un gancio d'acciaio sul retro per fissarla al cinturone, ed è marchiato "Jeff. Q.M.D. 1942".


Kit gavetta, coltello, forchetta e cucchiaio modello II Guerra Mondiale

Sono tutti costruiti in acciaio inox e marchiati "U.S." con l'identificativo del costruttore ed il manico della gavetta è datata "1942". Il manico del coltello è in plastica ma poteva essere anche in alluminio.


Scatola di pronto soccorso

E’ un contenitore d’acciaio color verde oliva e sul retro è marchiato “Whith Crystaliine Sulfanilamide”. Questi pacchetti contengono una grande compressa di garza munita di legacci lunghi abbastanza ad essere allacciati a qualsiasi parte del corpo, e un pacchetto di carta bianco con cinque grammi di sulfamidici.


Bomba a mano

Granata a frammentazione denominata "Mk II A1".


Coltello

Tagliente coltello modello "M3 Camillus" con custodia mod "M1".


Buffetteria aperta

Kit Mensa