Dopo il debutto nel 2011

A fronte delle elevate richieste siamo lieti di comunicarvi il ritorno di

 

“MILITARIA AL FORO II° EDIZIONE”

8 e 9 GIUGNO 2013 FORNOVO DI TARO (PARMA)

 

L’unica mostra mercato di militaria in provincia di Parma

Uniformi elmetti e copricapi, decorazioni e spille, buffetteria e accessori, lame e coltelli

modellismo storico, editoria specializzata, rievocazione e softair

 

 

Presso la struttura Polifunzionale “FORO 2000”

(la stessa che ha ospitato l’edizione precedente)

 

“..Ritorna a grande richiesta la 2 Edizione di MILITARIA AL FORO l'unica mostra mercato scambio di militaria e surplus realizzata in provincia di Parma. L’evento si rivolgerà prevalentemente a collezionisti, appassionati di storia, cultori ed operatori del settore  rievocativo, hobbisti e collezionisti di modellismo storico, giocatori di soft air, ricercatori di documenti e testimonianze dall’ inizio 800 alla prima metà del 900. Ospitata come per la prima edizione all'interno del complesso polivalente Foro 2000 (ex foro boario) Militaria al Foro coinvolgerà chiunque proponendo un vasto assortimento merceologico, tra antiche uniformi, decorazioni, buffetterie, copricapi ed elmetti, fedeli riproduzioni di armi tattiche per il soft air, modelli in scala, soldatini e giocattoli, lame e coltelli artigianali forgiati con passione ed arte, accessori e ricambi per mezzi militari, documenti e cartoline, spille e monete, sistemi e apparecchiature radio, surplus e abbigliamento militare moderno. In una superficie di oltre 6.000 mq i partecipanti avranno la possibilità di condividere opinioni e fornire consulenze, acquistare, vendere o scambiare cimeli del passato che appartengono oggi alla storia militare. MILITARIA AL FORO si svolge in un area attrezzata con ampi servizi tra cui, bar per colazioni, spuntini e aperitivi, ristorante con cucina tipica emiliana, parco giochi per i più piccoli e servizi igienici in oltre ampia disponibilità di parcheggio gratuito a pochi metri dall'ingresso principale...”

 

 

SABATO 8 GIUGNO (DALLE 22,00) “1945 STARS AND STRIPES FOREVER”:  In contemporanea con la kermesse daremo il via ad una serata spumeggiante con “The American Old Night Party anni ’40 e ’50”  evento serale con musica live swing band, cabaret e burlesque! Un’opportunità offerta agli espositori per prolungare l’occasione in cui  proporre il proprio materiale in un’atmosfera di divertimento, musica e spettacolo.

 

SABATO 8 E DOMENICA 9 in collaborazione con l’amico e collezionista GIANCARLO SCHIANO: mostra uniformologica di divise americane della Seconda Guerra Mondiale. Splendide uniformi originali indossate durante il periodo bellico da Ufficiali, Sottufficiali e truppa (US ARMY, USAAF, US NAVY) nelle varie occasioni, dal campo di battaglia alle serate di gala, messe a disposizione per l’occasione dal veterano del collezionismo uniformologico americano Giancarlo Schiano di Ravenna.

 

SABATO 8 E DOMENICA 9 con gli amici dell’Associazione SOFTAIR EVOLUTION:  verrà infatti predisposta un’area tutta dedicata alle discipline del soft air, con tiro SNIPER, tiro DINAMICO oltre ai nuovi sistemi di gioco con tecnologia LASER TAG tra cui il divertentissimo TIRO A VOLO! L’area sarà direttamente gestita dall’Associazione SOFTAIR EVOLUTION di Imola che sarà a disposizione dei softgunners più incalliti, neofiti e curiosi che vorranno divertirsi e avvicinarsi al gioco del SOFTAIR.  

Per informazioni:

 

Nicola Marchini (tel. 393 / 5206407)  -  Filippo Gatti (tel. 347 / 2690067)

 

www.militariaalforo.it   www.wikivintage.it

info@militriaalforo.it